Claudio Fumagalli – Wine blogger & eCommerce specialist
Non è per nulla semplice scrivere qualche riga per descrivere se stessi e perciò non lo farò.
Ciò che sto facendo con FUMAWINE non è altro che un’esigenza, ovvero unire passione e lavoro. Non è facile, ma se riesci a trovare un buon equilibrio dove la tua passione riesce a bruciare così forte da riuscire a muovere la vecchia e pesante macchina del lavoro, allora tutto diventa semplice e anzi direi terapeutico. 🙂
Io ho iniziato a lavorare nel mondo dell’ecommerce quando l’idea di digitare il numero della carta di credito in una scatola luminosa era qualcosa di “sconsiderato”… poi non conta se lo stesso numero di carta di credito la gente lo scriveva sulla cartolina per un ordine postale. (Qualcuno pensa che sia ancora più sicuro, ma lasciamo perdere)
Ora per fortuna le persone cominciano ad approcciarsi in maniera più consapevole, soprattutto i giovani, e meno male dico io!!!
Gli anni sono passati e nel frattempo, grazie ad un corso di avvicinamento al vino (sempre siano lodati questi corsi), ho scoperto una passione che fino ad allora non immaginavo neppure di avere. Ho avuto la rivelazione, un po’ come John Belushi nel film “The Blues Brother” quando appunto Jack Blues (interpretato da John Belushi) vede “la luce” e capisce qual è la sua missione nella vita:
Da allora ho fatto altri corsi e ho visitato molte azienda, grandi e piccole, ho partecipato ad eventi, a fiere, a cene, a pranzi, etc etc. Ma la cosa che davvero mi piaceva e che tutt’ora mi affascina non è solo il gusto del vino…naaa, sarebbe troppo riduttivo. Sì ovviamente il vino è risultato finale ed è ciò che ti godi quando lo porti alla bocca, ma secondo me è il lavoro che ci sta dietro ciò che realmente mi affascina.
Per questo motivo ho aperto questo blog!
Spero possiate trovare qualche informazione interessante, ma soprattutto spero di riuscire a farvele arrivare così come arrivano a me. 🙂
Claudio