Carpenè Malvolti Prosecco DOCG

Carpenè Malvolti – Prosecco Superiore DOCG

Carpenè Malvolti – Prosecco Superiore DOCG Extra Dry – Conegliano Valdobbiadene 

E con un buon Prosecco rieccoci con la rubrica “I vini mediocri”, sempre dal punto di vista economico eh!

Per chi non avesse letto i miei post al rigurado vi invito a dare un occhio a questo: “I vini mediocri“. 😉

Se non ne avete voglia di leggerlo, vi riassumo dicendo che mi sono preso a cuore quei poveri vini che, qualitativamente parlando sono apprezzati dal grande pubblico magari perchè poco costosi e di facile beva, ma ahimè snobbati da chi parla di vino ai piani alti solamente perchè non sono “straordinari” e, detto fra noi, anche un po’ cheap (dozzinali).

Oggi vi parlo del Prosecco, l’esempio lampante del vino mediocre.

Sono ben poche le cantine che vengono menzionate e/o elogiate dai vari critici, influencer, blogger etc. perchè è un vino “facile”, pronto in un breve periodo e poco costoso; salvo qualche rara eccezione. Eppure il Prosecco è tra i vini più venduti al mondo e sta continuando a crescere anno dopo anno.

Possibile che siano tutti deficienti quelli che lo bevono? Non è che forse il vino è buono, ma in termini di marketing non rende sul giornale o sul sito o nel canale instagram??

Bah, sta di fatto che a me il Prosecco piace, magari prediligo altri spumanti, ma se devo fare un aperitivo con tanti stuzzichini e tanti gusti differenti, non credo ci sia miglior abbinamento che un Prosecco Extra Dry, magari di Conegliano Valdobbiadene (patria del Prosecco), quindi una DOCG.

Detto questo mi sento di consigliarvi un Prosecco meraviglioso a circa 7-8€ a bottiglia, reperibile in tutti i supermercati, prodotto niente popò di meno che da Carpené Malvolti….chi è Carpenè Malvolti? bah, nessuno, solo colui che ha inventato il Prosecco spumantizzato!!!! Ebbene sì signori miei, e lo trovate al supermercato.

Leggetevi queste due righe.

Come vi ho detto lo trovate in quasi tutti i supermercati, quindi quando passate dal reparto Prosecco non snobbatelo e se vi casca l’occhio sull’etichetta di Carpenè Malvolti fatevi un regalo e godetevi uno dei migliori Prosecco di Conegliano Valdobbiadene.

 

Lascia un commento