Blanc Mediterranee 2017

COTE MAS Blanc Mediterranee 2017 – DOMAINES PAUL MAS

  • Il Blanc Méditerranée di Cote Mas (Domaines Paul Mas) è un vino meraviglioso!

Come promesso, ecco uno di quei vini di cui raramente troverete delle recensioni, ma che a parer mio hanno un rapporto qualità prezzo ineguagliabile.

L’ho acquistato su Vinatis.it qualche mese fa. Mi aveva colpito molto l’etichetta. Io ho un debole per le etichette stravaganti, molto colorate, cioè quelle che escono dagli schemi.

In Italia non è facile trovare etichette divertenti o quantomeno originali a tal punto da invogliarti ad acquistare il vino solo perchè l’etichetta ti è piaciuta. E’ un peccato perchè non finirò mai di dire che non tutti sono esperti di vino anzi la maggior parte di chi acquista non lo è affatto e quindi come avviene per ogni categoria merceologica, l’etichetta può senza dubbio indirizzare un possibile acquirente solo per l’impatto visivo che può dare.

Ok ho divagato come mio solito. Scusate!

Il vino…Il Blanc Méditerranée è un bianco proveniente dalla Francia più precisamente dalla Linguadoca. E’ prodotto con un blend di uve che profuma di primavera solo ad elencarle: Vermentino, Sauvignon, Chardonnay e Grenache bianco (un Cannonau a bacca bianca). Tutte uve super fruttate che danno a questo vino un mix di profumi travolgente e in bocca una bella acidità e grande persistenza.

Scusate ho usato qualche tecnicismo di troppo….diciamo solo che è un vino molto fruttato e floreale nei profumi, mentre in bocca è delicato e morbido, ideale per un piatto leggero di pasta o con del pesce.

Tutto questo alla modica cifra di 5.21€ su Vinatis.it (fino al 9/10/2018).

Fossi in voi non me lo farei scappare. 😉

Lascia un commento




Enter Captcha Here :