Cento Cene per Slow Wine ottava edizione

Lo scorso weekend, oltre al Mercato dei Vini di Piacenza, si è svolta la ormai consueta cena per presentare la nuova guida Slow Wine edizione 2018. L’ottava da quando è nata. Io sono un grande estimatore della guida e della filosofia SlowFood, quindi (anche questa volta) non potevo mancare. 😎 Come ogni anno la cena viene organizzata in vari ristoranti d’Italia, ma io scelgo sempre la Trattoria Il Gabbiano di Corte de Cortesi (CR). Una sicurezza, su tutti i fronti. 👍🏻🥂

A breve pubblicherò i vari vini che Slow Wine ha scelto per la cena. La cosa interessante è che gli stessi vini sono serviti in tutte le centocene in Italia, poi sta allo chef del ristorante abbinare un menù adatto.

Tutti i vini quest’anno arrivano da azienda a cui Slow wine ha assegnato la Chiocciola (@).

Simbolo assegnato a una cantina per il modo in cui interpreta valori (organolettici, territoriali ed ambientali) in sintonia con Slow Food. Dall’edizione 2017 l’attribuzione di questo simbolo implica l’assenza di diserbo chimico nei vigneti. I vini di una Chiocciola rispondono anche al criterio del buon rapporto tra la qualità e il prezzo, tenuto conto di quando e dove sono stati prodotti. 

Insomma una serata davvero interessante ma anche e soprattutto divertente.

A presto con i vini proposti quest’anno da SlowWine…

2 pensieri riguardo “Cento Cene per Slow Wine ottava edizione

Lascia un commento




Enter Captcha Here :