kaltern lason merlot

La stappiamo una magnum di Kellerei Kaltern Lasòn Merlot?

Lo confesso, il Merlot è uno dei miei vitigni preferiti, se poi i vini vengono prodotti in Alto Adige, beh per me è fatta!

Il weekend scorso ero a cena da amici e come al solito si sono stappate un po’ di bottiglie. Tutte di ottima qualità non c’è che dire.

Anziché partire in ordine di stappatura stavolta voglio partire dalla bottiglia clou della serata (almeno per me 😛 ), la magnum di Kellerei Kaltern (Caldaro) Lasòn Merlot DOC 2012. Anche perché se no si farebbe un po’ lunga la carrellata. 😀

Non mancherò di postare qualche altra bottiglia della serata non temete. Vi erano bottiglie dal rapporto qualità/prezzo davvero ottimo e quindi non vedo posto migliore dove parlarne se non qui.

Tornando al Lasòn…non so se avete presente i Merlot del nord? Quando stappi la bottiglia e fai il primo sorso sai già che ne vuoi subito un altro. Sono caldi, vellutati, morbidi, insomma ruffiani!!!!

Si abbinano a quasi tutto (magari non ad un pesce al vapore o una torta all’ananas 😛 ) e quindi vanno giù che è un piacere. E così è stato. Pensate che noi l’abbiamo abbinata ad una cena messica, fajitas, chili con carne, etc.

Online purtroppo non si trovano bottiglie del 2012, o almeno io non ne ho trovate. Come al solito se qualcuno dovesse trovare qualcosa di affidabile e volesse mettere un commento è sempre ben accetto.

Posso solo aggiungere un link alla versione da 75cl dell’annata 2015: 14.30€ su Tannico.it.

Purtroppo non è mai facile trovare annate meno recenti su vini di questa tipologia. Nonostante sia un vino che secondo me potrebbe invecchiare ancora altri 5-10 anni è difficile che le enoteche online tengano a magazzino etichette di questo tipo. Ahimè devo aggiungere! 🙁

Un pensiero riguardo “La stappiamo una magnum di Kellerei Kaltern Lasòn Merlot?

Lascia un commento




Enter Captcha Here :